No products in the cart.
La Terra Incantata
Descrizione Aziendale
La Terra Incantata si è costituita nel 2000, ad opera dei fratelli Gianni e Donatello Spagnulo ed è sita nel suggestivo quartiere delle ceramiche di Grottaglie (TA). Figli d’arte da tre generazioni ed entrambi diplomati all’Istituto Statale d’arte sezione ceramica, nel corso degli anni, sono cresciuti, sviluppando diverse linee produttive, dal fischietto alla maiolica tradizionale, dalle riproduzioni d’arte al design.La Terra Incantata con le sue ultime collezioni intende reinterpretare la ceramica grottagliese, arricchendola dei contenuti e delle tematiche della pittura sacra e profana e degli elementi tipici del territorio, esplorando linguaggi vicini e lontani della nostra cultura tradizionale, punti di partenza e stimolanti mondi visivi nei quali sviluppare percorsi creativi che si fondono nell’arte della terra e del fuoco.
Caratteristiche le creazioni in kèramos e la simbologia che richiama il legame con l’identità locale: gli alberi di ulivi, la vite, la fontana dell’acquedotto.
Settore Economico
Laboratorio ceramico
Location
Grottaglie
Salento delle Murge - Rete di Imprese aggiudicataria del progetto "N'CASAMU"
finanziato nell’ambito del PSR Puglia 2014/2020 "Misura 16 – Sottomisura 16.3.2 Creazione di nuove forme di cooperazione per lo sviluppo/la commercializzazione dei servizi turistici".